Chi pensa che il “Lungo” sia solo uno snack bar… è decisamente fuori strada. Vengono ovviamente proposti tutti i piatti per uno spuntino, dalle insalatone a panini, toast e focacce, ma la sua cucina può realizzare una varietà infinita di specialità e menù gastronomici, a cominciare dal rinomato pollo al cestello, oppure ai primi piatti di pasta rigorosamente fatta in casa.
Cosa c’è di meglio? Cosa c’è di meglio che tappare un improvviso buco allo stomaco con una pizza in compagnia di amici, colleghi o compagni di scuola? Nel menù del “Lungo” ce ne sono più di 60 per soddisfare tutti i gusti, dai buongustai della pizza ai vegetariani. E con l’impasto lavorato a mano, pizze e calzoni del Lungolago assumono tutto un altro sapore: sottili e croccanti fino all’ultimo boccone.
Le offerte vini del Lungolago selezionati direttamente da Bruno. Richiedete le nostre proposte del mese per degustazioni. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi.
“There are five reasons to drink a good wine:
To toast the ones you love;
To show your appreciation of the present;
To celebrate the future;
To enjoy good wine;
And any reason that isn’t mentioned above!”
– Francisco José Cela
Il momento “aperò” diventa un vero e proprio happening eno-gastronomico, condito con la simpatia del personale e l’immancabile energia del Baffo. E quasi sempre, stuzzicando qua e là, si finisce per restare anche a cena. La compagnia non manca, vecchi e nuovi amici da conoscere, con un bicchiere in mano e l’atmosfera giusta.
Sano e cremoso come pochi Preparato da mani esperte, sano e cremoso come pochi, il gelato del Lungolago unisce ingredienti naturali e fantasia artigianale. Gusti per tutti i palati e le varianti di stagione, da consumarsi ai tavoli della terrazza o da ordinare nelle confezioni da asporto, sia d’estate come d’inverno, il gelato del Lungolago ha qualcosa di irrinunciabile. Con la panna o guarnito da liquori e frutta fresca, poi, coppa e coppette del “Lungo” diventano un’apoteosi per il palato.